La "TANA" di ARF          by Arf

Pergusa 25/05/03

Sbarchiamo (letteralmente) a Pergusa con altri 10 Kg. di zavorra (e fanno 20!); malgrado ciò miglior tempo alle prime prove di qualifica.

   

Nelle seconde prove, Margelli migliora di 3 decimi il tempo di Filippo e lo costringe a dare il massimo; ma all'ingresso del rettilineo d'arrivo cede la sospensione destra e Filippo "picchia" (delicatamente) contro il guard-rail.
Peccato perche' era il miglior giro. Sì lo so che ... il pesce che è scappato è sempre il più grosso! Ma il mio "pesce" è stato misurato e registrato dalla telemetria !

   

E come direbbe un certo Mike ... "colpo di scenaaaaaa"; il tempo di Margelli non viene accreditato per macchina sottopeso (sembra di 1 chilo ... ma tant'è !) e quindi anche domani si parte in pole!
Nel warm-up emergono alcuni "strascichi" della picchiata di ieri ma vengono subito individuati e risolti da Paolo e Nico, i solerti "Angeli custodi" di Filippo.

   

Ottima partenza di Filippo che rimane in testa e si capisce dai primi giri che riuscirà a contenere il più leggero Margelli il quale però si tocca al primo doppiaggio e rientra per una breve sosta ai box.
Al muretto pensiamo "è fatta!", ma lo sporco dell'uscita di un concorrente fa andare in testa coda Filippo che viene quindi superato dalla Pardini; le posizioni non varieranno più sino al traguardo.

   

Ora Francioni conduce con 18 punti sulla Pardini che in più a Magione si dovrà "cuccare" 10 Kg di zavorra che verranno invece sottratti a noi (ovvero 20kg di delta!).

1° Pardini Francesca (Lucchini P3-96 A.R. CN4)    Team = Nannini Corse
2° Francioni Filippo (Lucchini CN4-03 BMW CN4)    Team = Lucchini Engineering
3° Turriziani Daniele (Lucchini CN4-03 A.R. CN4)     Team = Cipriani Motorsport