<---->
 |
La "TANA" di ARF          by Arf
|
|
10 Luglio 2012 - Ecodoppler di controllo.
|
Alle 12,30 sono sul lettino con una Specializzanda che, informata dalla Dott. sulla complessità del mio fegato, esordisce con un: "vediamo se riesco a districarmi!"
L'impegno che ci mette è notevole; per oltre mezz'ora mi scruta in lungo ed in largo ed alla fine, non vedendo ancora comparire la Dott. e non sapendo cos'altro scandagliare, mi dice che ... sì effettivamente il mio fegato è molto "granuloso" ma senza liquido (ascite?). Bisogna però attendere il contrasto per vedere eventuali attività "nemiche".
Ed ecco infine arrivare la Dott. e l'Inf. che si prendono cura di me. Le due "bestie" prese di mira il mese scorso sono state necrotizzate!
Altre grosse o attive al momento non se ne vedono ... le piccole le teniamo controllate ... "nel caso sappiamo cosa fare" dice la Dott. ed aggiunge "Ma lei deve essere meno attivo ... produrre di meno" (riferendosi ai tanti piccoli noduli presenti). Ma che ci posso fare? Tutto il mio corpo è "attivo e produttivo" (dico io) e il mio fegato non vuole essere da meno!
Sono le 14,30 quando affondo la forchetta nel piatto di "trofie" che mi viene posto davanti. Poi (ormai lo sanno anche i noduli), gelatone e spesa al "Carefour" e rientro "no autostrade".
Mi sovviene che a Villimpenta è la giornata conclusiva della "festa del risotto" ... possiamo ignorarlo ? Direi proprio di no; "go to" Villimpenta!
Prossimo controllo il 26 ottobre ... ora vediamo se mi riesce di "programmare" l'estate!
|